24 Gennaio 2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Fine giugno col botto! Ecco le serie tv da non perdere

2 min read

Manca ormai davvero pochissimo. Il 27 giugno arriva “Dark”! La serie TV tedesca che ha conquistato il pubblico, creata dalle menti geniali di Baran bo Odar e Jantje Friese, è giunta alla sua terza e ultima stagione. Tutto sta per iniziare, tutto sta per finire, per citare le parole del trailer ufficiale di “Dark” rilasciato da Netflix. Tra passato, presente e futuro in un ciclo di eventi, azioni, domande, intrecci, viaggi indietro e avanti nel tempo, ritroveremo tutti i protagonisti principali ma soprattutto due: Martha e Jonas, le cui vite sembrano intrecciarsi.

Dal 24 giugno, sempre su Netflx, troviamo tutte le otto stagioni di “24”, la serie che ha rivoluzionato il linguaggio televisivo con il suo particolare formato temporale. Protagonista è Jack Bauer (Kiefer Sutherland), agente dell’unità anti-terrorismo di Los Angeles, impegnato a scongiurare una catastrofe: ogni mattina l’uomo si sveglia certo di dover affrontare attentati, tradimenti, cellule dormienti e piani diabolici. Caratteristica della serie è quella di narrare gli eventi in tempo reale: periodicamente, durante gli episodi, viene fatto uso della tecnica dello split screen per mostrare le azioni di più personaggi allo stesso tempo, assieme a un orologio digitale che segnala lo scandire del tempo. 24 ha ottenuto un grande successo diventando un punto di riferimento, facendo nascere spinoff e prodotti legati al franchise.

Già dal 21 giugno possiamo invece tuffarci nella seconda parte dell’ottava stagione di “Suits” arrivata  finalmente anche su Netflix dopo essere stata trasmessa sui canali Mediaset Premium. La serie legal drama statunitense creata da Aaron Korsh, che ha visto tra i protagonisti anche Meghan Markle, ha ormai una sua base stabile di fan che gli ha permesso di proseguire, considerando che è in cantiere anche una nona stagione.

Disponibile dal 26 giugno su Sky Atlantic la seconda stagione dell’avvincente “Das Boot”, ambientata nella Francia sotto occupazione nazista. Una delle migliori produzioni originali targate Sky. Un drama che sicuramente sarà piaciuto agli amanti delle serie in costume. Per chi invece non ha ancora visto la prima stagione, recuperatela immediatamente e buttatevi senza esitazione nella visione dei nuovi episodi!

E’ tempo di tornare a La Rochelle per scoprire che fine hanno fatto la coraggiosa Simone e suo fratello Frank, coinvolti con la Resistenza, e il diabolico Forster, intenzionato a scovare e punire i ribelli a ogni costo, ma è anche tempo di tornare a bordo del sottomarino da guerra U-612, teatro di scontri, tragedie e ammutinamenti. La domanda che però tutti ci stiamo facendo è la seguente: cosa combinerà Hoffmann, miracolosamente sopravvissuto a una polmonite e a un sicuramente poco piacevole viaggio a bordo di una misera scialuppa abbandonata in mezzo all’oceano?