29 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Fiorello compie 60 anni: auguri allo showman più amato della tv

2 min read

Rosario Fiorello compie 60 anni. Dalla gavetta nei villaggi turistici alla radio fino ad arrivare sul piccolo schermo, lo showman è riuscito ogni volta a sorprendere e conquistare il pubblico, diventando uno dei personaggi più amati della tv. Canta, imita, recita, balla e intrattiene, come in pochi sanno fare. Un uomo di spettacolo a tutto tondo, eclettico e trasversale ma anche ironico e divertente.

Nato a Catania il 16 maggio 1960, ma cresciuto ad Augusta, primo di quattro fratelli, Fiorello ha cominciato a farsi largo prima come animatore nei villaggi turistici della sua Sicilia fino alla partenza per il nord, Milano, con l’ingaggio in radio e poi in tv, per le più grandi emittenti nazionali, per una lunga storia di continui successi. Non ultimo quello ottenuto lo scorso febbraio quando ha condiviso con Amadeus la fatica e il trionfo del 70esimo Festival di Sanremo dal palco dell’Ariston, sul quale probabilmente tornerà anche nel 2021 sempre a fianco dell’amico Amadeus.

E a ricordarci la sua età, a pochi giorni dall’importante traguardo dei 60, è stato lo stesso mattatore tv, reagendo con ironia quando si ventilava l’idea del prolungamento della quarantena per i sessantenni e postando un video sui suoi profili social: “Amici, noi siamo a rischio e dobbiamo essere protetti, siamo come il panda, il colibrì dell’Himalaya… Siamo in via di estinzione.. quindi cari sessantenni, so che pensavate di essere ancora giovani e invece no, rientriamo nella categoria a rischio… mi rivolgo agli amici. Ligabue, tu non puoi uscire… e pensa Baglioni e Venditti… proprio chiuderli… chiuderli”.