19/08/2022

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Fiuggi Expò: l’arte riparte da qui

2 min read

Si concluderà domani la manifestazione “Universo arte e non solo”, una kermesse iniziata il 16 giugno a Fiuggi dedicata al mondo delle arti.

Nel comune in provincia di Frosinone l’arte pittorica incontra quella musicale creando una sinergia di successo che comunica una rinascita culturale vibrante dopo 2 anni di pandemia.

L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Regione Lazio, ha visto la partecipazione del sindaco di Fiuggi nonché di diverse autorità istituzionali e di personaggi dello spettacolo come Pippo Franco e la figlia di Little Tony Cristiana Ciacci.

La manifestazione, ideata ed organizzata dal maestro Elvino Echeoni, vuole rilanciare Fiuggi come una città d’arte e non solo come rinomato centro termale, proponendo eventi che spaziano dalla musica con il Cantagiro a performance di body painting, passando attraverso spettacoli teatrali, momenti musicali e presentazioni di libri.

 

Tra gli artisti che a lungo hanno scelto Fiuggi per le proprie esposizioni non poteva certo mancare il Maestro Sandro Trotti, riconosciuto a livello internazionale come uno dei maggiori artisti contemporanei, ed ovviamente il curatore dell’ expò Elvino Echeoni che ha omaggiato la manifestazione esponendo le sue opere.

Inoltre segnaliamo la pittrice romana Anna Belperio che presenterà in anteprima ad “Universo arte e non solo” le sue nuove opere che potete scoprire cliccando qui

Una presenza costante di critici d’arte, galleristi, espositori ed editori arricchiranno l’evento con momenti di dibattiti e presentazioni, come Il Salotto dell’arte del Dott. Enzo Nasillo.

Clicca qui per scoprire la manifestazione