ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Formula 1, Hamilton sempre più cannibale come Marquez: il britannico trionfa in Messico e vede il Mondiale

1 min read

In questo week end motori, tengono banco i soliti due cannibali: Lewis Hamilton nella Formula 1 e Marc Marquez nella MotoGP. Il pilota britannico della Mercedes vince il Gran Premio del Messico e vede sempre più vicino il suo terzo Mondiale di fila, il 6° in carriera; il centauro spagnolo, che si è già confermato campione del mondo, trionfa anche in Australia. Per Hamilton si tratta del decimo successo stagionale, l’83esimo della carriera.

Sul podio Vettel con la Ferrari, e Bottas con l’altra Mercedes. Peccato perchè Seb era stato capace di rimanere in testa per la prima parte di gara: il pit-stop ha cambiato tutto. Si ferma ai piedi del podio, invece, Charles Leclerc: il monegasco, scattato dalla pole, chiude quarto dopo aver centrato il giro più veloce.

Grande protagonista anche Max Verstappen, sesto dietro al compagno di team Albon: dopo una partenza caratterizzata dal contatto con Hamilton e soprattutto dalla foratura rimediata nel sorpasso su Bottas, l’olandese si ritrova ultimo, e dà via ad un’entusiasmante rimonta. Prossimo appuntamento: tra una settimana ad Austin in Texas per il GP delle Americhe, dove Hamilton potrebbe mettere la parola fine su questo Mondiale.

Autore