ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Formula 1, in Spagna ennesima doppietta Mercedes. Ferrari non pervenute

2 min read

Un Mondiale di Formula 1 sempre più nel segno della Mercedes, tanto per cambiare. Sul circuito di Montmelò per il Gran Premio di Spagna, quinta doppietta consecutiva per le freccie d’argento: trionfa Lewis Hamilton davanti a  Valtteri Bottas. Sul gradino più basso del podio, Max Verstappen della Red Bull. E le Ferrari? Non pervenute. Mai realmente in gara le due “Rosse”: quarto posto per Sebastian Vettel, quinto per Charles Leclerc. Al via, partenza super di Hamilton: il campione del mondo in carica brucia il compagno di squadra Bottas, scattato dalla pole, e Max Vesrstappen. Mentre le due Ferrari si pizzicano nella ricerca del sorpasso sul finlandese, facendosi così superare dall’olandese della Red Bull.

Duello interno in casa Cavallino Rampante. Al 12° giro del GP di Spagna, primo team order per Maranello: Charles Leclerc supera Sebastian Vettel, in difficoltà a livello di gomme, prendendosi la quarta posizione e staccando subito il compagno di squadra. Nel corso della 36° tornata altro team order da parte della scuderia italiana: questa volta è Seb Vettel a prendere la posizione su Leclerc salendo pertanto al quarto posto.

Safety car in pista. Al 46° giro incidente tra Norris e Stroll, fortunatamente senza conseguenze fisiche per i due piloti. Ma la ghiaia in pista e le macchine danneggiate costringono a una safety car durata sei tornate. Ripartita la corsa Hamilton inanella subito un giro veloce e vola a prendersi la sua personale terza vittoria in stagione. Un successo che oltretutto consente al pilota britannico di tornare leader del Mondiale. Vettel invece scende in quarta posizione superato da Verstappen.

Autore