ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Francesca Michielin è tornata con un nuovo album di inediti

1 min read

FRANCESCA_MICHIELIN_di20_bassa-lowHa collezionato dischi di platino ed è stata l’unica artista italiana tra star internazionali a prendere parte alla colonna sonora del colossal “Spider-Man 2 – Il Potere di Electro”. Dopo il successo radiofonico, di pubblico e di critica dei singoli “L’Amore esiste” (platino), “Battito di ciglia” (una delle hit dell’estate 2015), i cui video contano oltre 22 milioni di visualizzazioni e del nuovo singolo “Lontano”, Francesca Michielin torna con un nuovo, attesissimo album di inediti, “di20”, nei negozi e in digitale dal 23 Ottobre.

Un disco dalle sonorità elettro-pop e dal respiro internazionale, frutto di un lungo lavoro di ricerca, di scrittura e di produzione, che mette in luce una “nuova” Francesca, la sua nuova maturità artistica e le sue spiccate doti cantautorali e di musicista.

La giovane cantautrice presenta un album che la rappresenta al 100%. Come indicato dal titolo, “di20” racchiude molto di sé: venti come la sua età, ma anche “diventare”, ovvero il suo percorso di crescita in musica, la sua visione della vita e del mondo che la circonda. “di20” sono tutte le sfaccettature di Francesca Michielin tradotte in 11 straordinarie canzoni: le hit “L’amore esiste”, che ha inaugurato il progetto, “Battito di ciglia” e “Lontano”, due brani in inglese “Amazing” e Sons and Brothers, pezzi più autobiografici come “Divento” e “25 febbraio”, cui si affiancano gli altri inediti coinvolgenti inediti, “Almeno tu”, “Tutto questo vento”, “Un cuore in due” e “Io e te”.

Autore

Lascia un commento