ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Frasi shock su Lucia Borsellino: si dimette Crocetta

1 min read

Rosario Crocetta si è autosospeso da governatore della Sicilia. La decisione, inevitabile e richiesta da tutti gli schieramenti poltici, è stata presa dopo la pubblicazione dell’intercettazione shock di una telefonata di Crocetta con il suo medico personale Matteo Tutino, l’ex primario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, arrestato per truffa, falso e peculato.

Nella telefonata si sente Tutino affermare “Lucia Borsellino va fermata. Fatta fuori come suo padre” e il silenzio da parte di Crocetta,  il quale ora si difende sostenendo di non aver sentito quella frase.

“E’ inaccettabile, il caso provoca ribrezzo. Servono spiegazioni” ha affermato il vicesegretario Pd Lorenzo Guerini, il cui sdegno si aggiunge a quello espresso pubblicamente da Angelino Alfano e da altri esponenti politici.

Il Premier Matteo Renzi è stato il primo a telefonare in segno di solidarietà a Lucia Borsellino, la quale ha commentato così quanto accaduto: “Non posso che sentirmi intimamente offesa e provare un senso di vergogna per loro”.

Autore

Lascia un commento