ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Gala di Natale Anpit: Premio Enrico Mattei al ministro Savona

1 min read

Il Grand Hotel Ritz Roma ha fatto da cornice al Gala di Natale dell’Associazione Nazionale Per l’Industria e il Terziario. Come ogni anno la finalità della serata è stata la beneficenza, intesa come supporto a soggetti che si impegnano per il bene comune. Le realtà sostenute sono state la “Fondazione Bambino Gesù Onlus” e l’Associazione Onlus “Ci metto il naso!”.

Il Ministro per gli Affari Europei Paolo Savona è stato insignito del Premio ANPIT Enrico Mattei 2018 ed ha espresso tutta la sua soddisfazione per il riconoscimento: “Mattei ha assunto un ruolo importante con un duplice progetto, era mosso da un programma etico che perseguiva un fine politico. È un vero riferimento che ci fa pensare ad un grande passato, ma soprattutto ad un futuro ancora raggiungibile. Dobbiamo creare un sistema che utilizzi le risorse giovanili ed impieghi le eccellenze italiane. Non esiste un gruppo dirigente capace di guidare il paese, ma un popolo in grado di spingere i gruppi dirigenti a trascinare loro stessi” ha concluso Savona.

Il Presidente Nazionale Anpit, Federico Iadicicco ha aggiunto: “L’evento di Natale dell’Anpit nasce per raccontare la nostra idea di associazione datoriale, operativa non solo nell’offrire i servizi alle aziende, ma fondata su un modello mirato a costruire un’idea di comunità all’interno del tessuto economico nazionale”

Autore