ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Genova: a 102 anni la super nonna Lina sconfigge il Covid-19

1 min read

La chiamano già la “Highlander” e il soprannome non è scontato per la super nonna genovese che a 102 ha sconfitto il coronavirus. Italica Grondona è stata infatti dimessa dall’Ospedale San Martino di Genova, dopo essere stata ricoverata per il Covid-19.

Ad annunciare la bella notizia è stato lo stesso governatore della Liguria Giovanni Toti che l’ha raggiunta al telefono: “E’ già diventata un simbolo di speranza per tutti noi. E anche un esempio di come tutti vengono curati, a prescindere dall’età. Non ci sono distinzioni”, ha aggiunto Toti.

“Mi ha ringraziato – ha raccontato il governatore – dicendomi che è stata curata bene e le sue parole mi hanno dato una forza incredibile. La vita di ognuno di noi è preziosa, compresa quella dei nostri nonni per cui stiamo combattendo ogni giorno, non senza difficoltà! Per noi è semplicemente una grande ligure: forte, tenace, resistente… e non a caso spegne le candeline sulla torta Panarello (una specialità ligure)! Forza Lina e grazie, non è un caso il tuo nome, Italica: sei una bella pagina della nostra storia!”.

La storia di nonna Lina ha davvero dell’incredibile e ha già fatto il giro del mondo tanto da finire anche sulla Cnn.

Autore