ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Giacarta: serie di esplosioni. Almeno 7 morti. Caccia agli attentatori

1 min read

Tragiche notizie arrivano da Giacarta in Indonesia. Sei forti eplosioni nel centro della città hanno provocato almeno 7 morti, quattro dei quali sarebbero i sospetti attentatori. Diversi i feriti.

I media locali ed i social network parlano di un intenso scambio a fuoco avvenuto nella zona. Al momento la polizia ha circondato l’area degli attacchi mettendola in sicurerezza e ha chiesto ai residenti che rimangano in casa e si allontanino dalle finestre. Sempre le forze dell’oridine parlano di incursioni alle quali hanno partecipato tra i 10 e i 14 uomini armarti. Si dà, dunnque, la caccia ad alcuni dei terroristi che sono ancora in fuga.

Intanto il presidente indonesiano Joko Widodo ha definito un “atto terroristico” l’attacco multiplo e in un messaggio tv ha dichiarato: “La nostra nazione e i nostri cittadini non devono temere, non ci faremo sconfiggere da questi atti di terrore”.

I luoghi in cui le bombe sarebbero esplose sono posti di polizia, uno Starbucks che si trova nel centro della città, in una zona dove ci sono diverse ambasciate e una zona commerciale; il Sarinah shopping center che si trova nel quartiere di Jalan Thamrin, si vicino al palazzo presidenziale e gli uffici delle Nazioni Unite.

Autore

Lascia un commento