ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Giorgia: online il video “Vanità”

2 min read

Secondo singolo di Giorgia tratto dall’album “ORONERO”, si intitola  “VANITA’” e da ieri è online il video diretto da Cosimo Alemà e prodotto da borotalco e bmovie Italia s.r.l.

album_oronero_rgb_b

Immagini pop che si intrecciano tra colori e specchi a tre racconti che ritraggono istantanee di storie di vita dove i personaggi rappresentano le sfaccettature che la vanità può rappresentare.

“Vanità”, il cui testo porta la firma di GIORGIA (musica di Emma Rohan e Jez Ashurst) sotto la patinatura è un brano di denuncia verso una società nella quale il giudizio prevale sul dialogo,ma anche un campanello d’allarme per un’umanità che sembra aver perso la propria rotta.Un testo-critica all’opportunismo e alla falsità dei nostri giorni, con un sound contemporaneo che rispecchia una nuova ricerca autorale e musicale di Giorgia, che sarà tra gli ospiti della 67° edizione del Festival di Sanremo nella serata di mercoledì 8 febbraio e tornerà a esibirsi su quello stesso palco che l’ha vista trionfare nel 1995 con il brano “Come saprei”.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

Tornando all’album, “Oronero” (Microphonica/Sony Music Italy) consolida la collaborazione tra GIORGIA e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013), e conferma ancora una volta la grande capacità dell’artista di esprimersi appieno anche come autrice.

giorgia_oronero_2016__01631_ph-eolo-perfido-500x500

 

Dei 15 brani inediti che compongono l’album, infatti, 10 portano la firma di GIORGIA

(con Emanuel Lo e Pacifico tra gli altri autori), che grazie alla sua forte sensibilità artistica e alla sua potente carica interpretativa riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano. Un album dove la cantautrice si svela nella piena coscienza della sua maturità artistica, senza filtri, e libera di esprimersi con una scrittura sempre più consapevole.

Autore