ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Honolulu: incendio in un grattacielo. Morte 3 persone

1 min read

Dramma alle Hawaii: Almeno tre persone sono morte e 12 sono rimaste ferite nell’incendio di un grattacielo di 36 piani a Honolulu, capitale del paese. Centinaia le persone fuggite o evacuate mentre le fiamme si espandevano nell’enorme complesso, situato nei pressi della zona turistica Waikiki, e composto da 568 appartamenti e quattro centri commerciali.

Oltre cento pompieri e un elicottero sono stati impiegati per spegnere le fiamme. Il fuoco è divampato in un appartamento al 26esimo piano del grattacielo e sarebbe arrivato a lambire fino il 28esimo. Ancora da chiarire le cause all’origine dell’incendio. Le tre vittime sono state ritrovate al 26esimo piano.

L’incendio si sarebbe propagato a causa della mancata presenza del sistema anti incendio. L’edificio è stato infatti costruito nel 1971, prima che la legge imponesse l’installazione di erogatori automatici (detti sprinkler) che si attivano in caso di incendio. “Senza alcun dubbio, se ci fossero stati gli spruzzatori automatici in quell’appartamento, il fuoco sarebbe stato contenuto in quell’unità”, ha detto uno dei residenti del grattacielo.

Autore