ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Hozier in Italia a luglio

2 min read

Il cantautore irlandese, in vetta alle classifiche di mezzo mondo con il brano “Take me to Church”, sarà l’ospite d’eccezione, in prima nazionale, il prossimo 7 luglio 2015 alla 36esima edizione del Pistoia Blues Festival.

Andrew Hozier-Byrne (questo il nome del cantante) classe 1990, ha pubblicato il 13 gennaio, il suo album d’esordio dal titolo omonimo lanciato dalle straordinarie performance del Saturday Night Live, al Late Show with David Letterman, fino al nostro Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio.

Il disco è molto influenzato dal blues e dal soul e la sua musica definita “indie gospel” anche se, in merito al suo stile il cantante irlandese ha detto

”E’ difficile catalogare un album che raccoglie numerose influenze, di cui a volte neanche ti rendi conto, in due sole parole. C’è sicuramente, nelle mie canzoni, l’influenza del gospel, che è alla base del blues e del soul, ma anche dei miei cantanti preferiti che sono Tom Waits e Nina Simone, anche se non voglio certo paragonarmi a due mostri sacri come loro. Credo che la parola musica sia l’unica in grado di rappresentare tutto questo”

I biglietti per il concerto del 7 luglio sono già in vendita  sui circuiti ticketone.it e boxol.it ed il prezzo è di 30€ + ddp.

Il suo singolo d’esordio “Take me to church“, sta scalando da qualche settimana le classifiche di vendita di tutta Europa e degli Stati Uniti, anche se, la sua è stata una lenta salita, visto che la sua pubblicazione è avvenuta ben due anni prima, nel settembre del 2013. Il brano ha conquistato finora il disco d’oro in Germania, il disco d’argento nel Regno Unito, e il disco di platino in Italia e in Australia, per un totale di quasi 2.000.000 di copie vendute in tutto il mondo.

Il video relativo alla canzone, molto toccante e intenso, viene affrontato il tema dell’omofobia come atto di denuncia verso le discriminazioni omofobe in Russia, raccontando la storia d’amore di due ragazzi omosessuali che viene ostracizzata da un gruppo estremista.

 

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=MYSVMgRr6pw[/youtube]

Autore

Lascia un commento