ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Huawei pronta ad investire in Abruzzo

1 min read

Il presidente della Giunta regionale abruzzese, Luciano D’Alfonso, ha dichiarato: «la nostra regione sarà bersaglio di importanti investitori privati internazionali». L’annuncio è arrivato nel corso della riunione con i sindaci della provincia di Chieti. In una nota della Regione, si legge che Vodafone e soprattutto Huawei sarebbero pronte a fare investimenti in Abruzzo.

La Huawei serve 45 dei 50 maggiori operatori di telecomunicazioni del mondo. È tra i leader al mondo per numero di brevetti depositati ogni anno, 1.528 depositati nel 2010. In Italia è presente dal 2004 con le sedi di Milano e Roma. Successivamente sono stati istituiti il centro mondiale di Ricerca e Sviluppo sulle tecnologie “Microwave” a Milano; gli “Innovation Center” di Milano, Roma e Torino. Fondata in Cina nel 1988, Huawei, è una società privata di proprietà dei suoi dipendenti.

Le sue attività principali sono la ricerca e sviluppo, la produzione e commercializzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni, e la fornitura di servizi di rete personalizzati per gli operatori di telecomunicazioni.

Autore

Lascia un commento