ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

I Kasabian annunciano una nuova data il 3 novembre a Milano

2 min read

I Kasabian hanno annunciato una nuova data in Italia per il loro tour: venerdì 3 novembre 2017 saranno al Mediolanum Forum di Assago (Milano), per tutte le informazioni: www.indipendente.com.

In attesa dell’uscita del nuovo album, “For Crying Out Loud!”, che uscirà il 28 aprile in versione fisica e digitale standard, in vinile e in versione deluxe (con la registrazione del concerto al King Power Stadium del 2016 in occasione della vittoria del Leicester FC), la band di Tom Meighan e Sergio Pizzorno è tornata da poco in radio con il nuovo singolo “You’re In Love With A Psycho”.

“For Crying Out Loud!” è il sesto album della loro carriera, scritto e prodotto dalla mente creativa della band, Sergio Pizzorno (cantante e chitarrista del gruppo) e registrato al Sergery, il suo studio a Leicester.

L’album è il seguito di “48:13” del 2014 dove il gruppo di Leicester aveva chiaramente seguito una direzione musicale più elettronica, mentre ora la loro intenzione dichiarata è quella di far in modo che siano le chitarre a essere le protagoniste assolute della loro musica.

Quest’ultimo album è un concentrato di tutto ciò che ha reso famosi i Kasabian e oltre a “You’re In Love With A Psycho”, contiene altri pezzi potenti come “Bless This Acid House”, destinato a diventare una hit estiva, il contagioso “Good Fight” e lo spavaldo “Ill Ray (the King)”.

A proposito dell’album, Sergio Pizzorno ha commentato: “Ho deciso di dare a me stesso sei settimane per scrivere un album come si usava fare in passato, che fosse veramente ispirato. Volevo essere sicuro che non ci fosse niente di più, di modo che le canzoni potessero diventare dei classici. Nessun autocompiacimento, niente fronzoli. Ho sentito Berry Gordy (famoso produttore e autore, fondatore della Motown, ndr) dire che se un pezzo non ti arriva nelle prime 4 battute allora è finita, così mi sono buttato a lavorare con questa classica attitudine old-school di scrittura”.

Autore