ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

I Subsonica all’Umbria Jazz 2015

3 min read

Ancora un altro grande nome della musica nel programma di UMBRIA JAZZ 15: i SUBSONICA che l’11 Luglio saliranno sul palco dell’Arena Santa Giuliana per un inedito e imperdibile live. La band arricchirà il proprio concerto, per la prima volta, con una preziosa e speciale parentesi realizzata insieme a importanti special guest del jazz, un progetto speciale in esclusiva per UMBRIA JAZZ.

A Perugia i Subsonica, che hanno da sempre avuto la capacità di mettersi in gioco in contesti musicali tra i più vari, saranno accompagnati on stage dal sax di Emanuele Cisi, dalla tromba di Flavio Boltro e dal trombone di Mauro Ottolini, tre musicisti che il pubblico di UJ ha sempre apprezzato nelle loro esibizioni al festival. Ad aprire il live dei Subsonica saranno i Barber Mouse (un jazz piano trio contemporaneo, già protagonista di una singolare rivisitazione del repertorio del gruppo nel disco “BM plays Subsonica”), ai quali si unirà per l’occasione Samuel.

Sarà un concerto ricco di sorprese, non mancheranno ovviamente i brani storici della band e le canzoni del nuovo album “Una nave in una foresta”, che ha debuttato al numero 1 su iTunes e nella classifica FIMI/GFK ed è già stato certificato Disco D’oro. Il live dell’11 luglio sarà un appuntamento atteso sia da tutti quelli che almeno in un’occasione hanno avuto la fortuna di assistere ad un concerto dei Subsonica, sia dal pubblico di Umbria Jazz da sempre curioso e attento ai “nuovi” suoni e alle contaminazioni musicali.

Subsonica - ph. Chiara Mirelli_bassa

Nati nel ’96 a Torino, in pochi anni sono passati dall’essere una piccola realtà della musica alternativa e underground a band tra le più amate in Italia, e non solo. Questo grazie alla loro capacità di mettersi in gioco in contesti musicali sempre diversi, riuscendo sempre ad emergere con un sound del tutto particolare e assolutamente originale. La loro storia musicale è passata, infatti, dall’hip hop al rock, dalla dance al trip-hop britannico, dall’elettronica al pop, per arrivare fino al jazz. A Perugia li vedremo, infatti, accompagnati on stage dal sax di Emanuele Cisi, dalla tromba di Flavio Boltro e dal trombone di Mauro Ottolini, tre musicisti che il pubblico di UJ ha sempre apprezzato nelle loro esibizioni al festival. Un live che sarà ricco di sorprese, ma non mancheranno ovviamente i brani storici della band e le canzoni del nuovo album “Una nave in una foresta”, che ha debuttato al numero 1 su iTunes e nella classifica FIMI/GFK ed è già stato certificato Disco D’oro. Sarà un appuntamento attesissimo sia da tutti quelli che almeno in un’occasione hanno avuto la fortuna di assistere ad un loro concerto, sia dal pubblico di Umbria Jazz da sempre curioso e attento ai “nuovi “ suoni e alle contaminazioni musicali.

L’edizione 2015 di UMBRIA JAZZ si terrà a Perugia da venerdì 10 a domenica 19 luglio e vedrà come sempre alternarsi i concerti di grandi stelle del panorama musicale di tutto il mondo, oltre ad altri imperdibili eventi ed appuntamenti.

Prossimamente verranno annunciati i nomi di altri artisti che si esibiranno all’Arena Santa Giuliana nei restanti giorni del Festival.

Per il programma di Umbria Jazz 15 clicca qui

Autore

Lascia un commento