ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

ICC: Juve ko col Tottenham, terzo stop italiano dopo Inter e Fiorentina

2 min read

 

Dopo Inter e Fiorentina crolla anche la Juventus alla prima uscita stagionale, per carità si tratta solo di amichevoli pre campionato ma per qualcuno suinano già come campanelli d’allarme per lo stato di salute delle nostre squadre rispetto al resto d’Europa. La nuova Juventus targata Maurizio Sarri debutta con una sconfitta beffarda contro il Tottenham. Il 2-3 di Singapore nell’International Champions Cup vede protagonisti Higuain e Cristiano Ronaldo, che nella ripresa avevano ribaltato l’iniziale vantaggio di Lamela nel primo tempo, prima della rete di Lucas Moura e del gran goal di Kane in pieno recupero su un errore di Rabiot. Non male De Ligt, entrato in campo nel secondo tempo.

FIORENTINA INDIETRO TUTTA- Seconda uscita americana per la Fiorentina, che dopo la vittoria sul Chivas viene travolta dall’Arsenal in International Champions Cup con un pesane quanto legittimo 3-0 che non lascia spazio a repliche. I Gunners ovviamente dimostrano grnde superiorità in ogni zona del campo, nonostante una squadra ricca di giovani, già forti del successo contro il Bayern Monaco. La Premier inizierà il 9 agosto, il livello delle squadre inglesi è certamente superiore a quello nostrano anche se l’Inter a tratti a saputo difendersi bene contro lo United.

UNITED-INTER- Prima sconfitta stagionale per l’Inter di Antonio Conte, ko contro il Manchester United ma subito pronto a rialzarsi, sconfitto da un solo goal di Greenwood al minuto 76 della ripresa. Conte, ad Inter tv ha parlato subito dopo il match, spiegando cosa non ha funzionato e quali sono le sensazioni per l’immediato futuro:  “Di positivo ho visto l’impegno e la voglia di fare da parte dei calciatori, ma c’è tanto da migliorare in fase di possesso e in fase di pressione  Dobbiamo lavorare su tutto, il tempo per recuperare da questa partita è limitatissimo, noi abbiamo bisogno non solo di giocare le partite ma anche di allenarci per migliorare e capire i momenti della gara”.

Autore