ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Il Barça blinda Messi: pronto un contratto stellare

2 min read

La Pulce e il Barcellona: un matrimonio per la vita. A sgombrare il campo dagli ultimi dubbi è il prossimo contratto, già pronto, per la stella del club blaugrana, che sarà letteralmente ricoperto d’oro. I catalani sono pronti a rinnovare il legame con il fuoriclasse argentino, in scadenza nel 2018, e ad allontanare tutte le voci di mercato.

Ben 40 milioni di euro a stagione: a tanto ammonta l’ingaggio già messo sul piatto per Messi. Non solo: il legame tra la Pulce e il Barcellona si prolungherà fino alla fine della carriera del fenomeno sudamericano, visti i 30 anni da compiere a giugno. Tantissime le società che avevano messo gli occhi su Leo; tra queste anche l’Inter.

Il nodo era rappresentato da questioni economiche che, a quanto pare, si stanno definitivamente risolvendo. Non appena Messi apporrà la propria firma sul nuovo contratto, arriverà il tanto atteso annuncio. Ritenuto uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, Messi è anche uno dei marcatori più prolifici della storia del calcio, così tanto da essere stato spesso confrontato con il connazionale Diego Armando Maradona.

Nel corso della sua carriera, ha vinto 8 campionati spagnoli, 4 Coppe di Spagna,  7 Supercoppe spagnole,  4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA  e 3 Mondiali per club, senza contare i 5 Palloni d’Oro.

Se la cifra record dei 40 milioni fosse confermata, Messi aggiungerebbe un nuovo personalissimo record alla sua stellare carriera diventando il calciatore più pagato in assoluto nel panorama calcistico europeo. Carlito Tevez, per intascarsi una cifra simile, ha dovuto fare i bagagli e sbarcare in Cina. 

Autore