ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Il Milan accelera con il mercato in entrata: stretta finale per De Ketelaere

2 min read

“É andata bene. C’è fiducia. Proviamo a chiudere”. Poche frasi e poca voglia di sbilanciarsi, ma dalle parole di Paolo Maldini filtra ottimismo per la chiusura della trattativa per Charles De Ketelaere. Il dirigente rossonero è volato nelle scorse ore in Belgio insieme a Frederik Massara per dare un’accelerata e sedersi al tavolo con il Bruges per limare la distanza tra domanda ed offerta. La volontà del giocatore è chiara da tempo: vuole Milano. Ma sono gli aspetti economici che rendono la fumata bianca ancora lontana. La trattativa, comunque, prosegue e nel giro di 48 ore è attesa la risposta dei rossoneri al club belga, che gioca al rialzo per lasciar partire il giocatore.

Nella serata di mercoledì Paolo Maldini e Frederic Massara sono rientrati in Italia. A quanto si apprende il meeting con il Bruges è stato “positivo e cordiale”, ma non ancora risolutivo: il club belga ha formalizzato le proprie richieste e ora attende un’offerta finale da parte del Milan, che comunque dovrebbe essere attorno ai 30 milioni più 2 di bonus. Il dt e il ds rossonero lavoreranno nelle prossime ore per definire l’affare una volta per tutte e per regalare ai tifosi il primo colpo estivo.

Sono ore calde anche per il futuro di Renato Sanches, altro nome sul taccuino della dirigenza del Milan, in cima ai desideri dei supporter. Olivier Létang, presidente del Lille, in conferenza stampa ha infatti dichiarato: “Renato Sanches ha due possibilità, due grandi club, a oggi ancora nessun accordo con entrambi. Ma partirà quest’estate, per lui PSG o Milan”. C’è ancora quindi, forse, una porta aperta e di certo anche il Milan si giocherà le sue possibilità per rinforzare ulteriormente la squadra, considerate anche le ultime mosse di Juventus e Roma.

Autore