ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Il Milan esonera Montella, squadra a Rino Gattuso

2 min read

Da questa mattina Vincenzo Montella non è più l’allenatore del Milan. L’esonero a sorpresa dopo lo 0-0 col Torino di ieri. Dietro la scelta c’è anche la difficoltà dell’allenatore rossonero di plasmare tatticamente i frutti del sontuoso mercato estivo. Dall’inizio di quest’anno infatti Montella aveva cambiato diverse volte sistema di gioco, ma i problemi sono stati sempre gli stessi e in 64 partite sulla panchina del diavolo l’areoplanino ha collezionato 33 vittorie, 14 pareggi e 17 sconfitte fra campionato e coppe.

L’ormai ex tecnico rossonero su Twitter saluta il Milan senza recriminazioni, e facendo gli auguri al suo successore. “Allenare il Milan è stato un onore, lavorare con questo gruppo ancor di più. Ringrazio i tifosi per il loro sostegno, Fassone e Mirabelli per l’opportunità e il mio staff che mi ha supportato in ogni momento. Auguro a Rino di riportare il Milan dove merita”.

E al suo posto dunque arriverà Gennaro Gattuso che domani verrà presentato da allenatore della prima squadra: “Ho avuto una lunga, affettuosa e cordiale telefonata con il mio vecchio guerriero Rino Gattuso. In bocca al lupo. Forza Rino! E…naturalmente, Forza Milan!”. Lo scrive su Twitter Silvio Berlusconi.

Il Milan comunica l’esonero alle 10,40 in un comunicato: “AC Milan comunica l’esonero del Signor Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Al Signor Montella vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale. La conduzione tecnica della Squadra è affidata al Signor Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale AC Milan rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro”.

Autore