ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Il premier canadese Justin Trudeau in visita ad Amatrice

1 min read

Il premier canadese Justin Trudeau  in visita ad Amatrice per manifestare la solidarietà sua e del suo Paese a una delle comunità più colpite dal terremoto del 2016. Atterrato in elicottero, Trudeau ha attraversato a piedi Corso Umberto I: “Sono qui per dimostrare l’amicizia con il popolo italiano – ha detto . La comunità italo-canadese, ma tutta la popolazione canadese, è stata molto colpita da quanto successo qui”.

“Ringrazio il popolo canadese – ha detto a sua volta il sindaco Sergio Pirozzi – La presenza di Trudeau tra noi è un grande regalo per la mia comunità”.


Trudeau, molto colpito dalla distruzione nella zona rossa di Amatrice, si è fermato più volte a osservare gli edifici crollati. Il gruppo ha poi raggiunto la torre civica, a metà corso Umberto, il punto in cui si conclude la visita del premier nella zona rossa che si è poi fermato a pranzo con la moglie e il primo cittadino di Amatrice Sergio Pirozzi all’interno dell’area Food. Con loro anche volontari e cittadini del paese reatino devastato dal terremoto della scorsa estate.
“È un gesto di grande vicinanza da parte di un popolo fratello con cui abbiamo un’amicizia profonda e che aiuterà le nostre comunità colpite dal terremoto”, ha commentato il ministro degli Esteri Angelino Alfano. “L’Italia è grata ai canadesi per la loro generosità nel fornire fondi per aiutare l’italia centrale dopo il terremoto”, ha poi aggiunto il titolare della Farnesina.

Autore