05/03/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

In questo numero: Samuel e Colapesce, Lana Del Rey, Michele Bravi, Mario Biondi e la canzone più scelta per salutare il 2020!

2 min read

Audio in HD disponibile per le radio. Info 06 4567 72 19

 

Samuel apre le porte al 2021 con il nuovo singolo “Cocoricò” realizzato con la partecipazione di Colapesce e che anticipa il secondo album solista “Brigata Bianca” in uscita il 22 gennaio, a distanza di quattro anni dal suo precedente album “Il codice della bellezza”. “Cocoricò”, ci immerge in un viaggio spazio-temporale dentro a un ricordo fatto di immagini e sensazioni, di abbracci, illusioni e gesti di una notte senza radici verso possibili futuri. La canzone racconta la storia di una nottata, trascorsa dai Subsonica insieme ai Bluvertigo, in riviera romagnola e nella celebre discoteca di Riccione.

Lana Del Rey ha pubblicato sul suo canale Youtube il trailer del suo nuovo video “Chemtrails Over The Country Club”, singolo che è anche la title track del suo prossimo album in uscita l’11 gennaio. “Chemtrails Over the Country Club” è il sesto album in studio di Lana Del Rey e il seguito di “Norman F_king Rockwell!” del 2019.

“La Geografia del Buio”, è il titolo del nuovo concept album di Michele Bravi in arrivo il 29 gennaio ma già anticipato dal singolo “La vita breve dei coriandoli”. Un nuovo lavoro che si discosta molto da “Anime di carta”, ultimo album del cantante uscito quattro anni fa. “La Geografia del Buio”, come da descrizione dello stesso Michele Bravi, “è un racconto attraverso la ferita del mondo. Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza. Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia”.

Il 29 gennaio, giorno successivo al suo cinquantesimo compleanno, uscirà “Dare”, il nuovo album di Mario Biondi disponibile in cd e doppio LP 180g. Un progetto ricco di collaborazioni con vecchi e nuovi amici, 10 inediti, più 3 rivisitazioni di grandi successi della musica internazionale, realizzati col sound che ha reso celebre il cantante catanese. L’ultimo album di Mario Biondi “Brasil”, risale al 2018, all’interno di esso, è contenuta anche “Rivederti”, canzone con la quale partecipò al Festival di Sanremo di quell’anno.

“I Want to Break Free” dei Queen, è stata la canzone più scelta per salutare il 2020 secondo una ricerca condotta da Opinium Research, con oltre 10.000 intervistati in tutta Europa. Al secondo posto, “Happy New Year” degli ABBA, terza “Freedom!” di George Michael. Menzione speciale per “Thank You, Next” di Ariana Grande scelta per lo più dai giovani tra i 18 e i 24 anni.