ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

In radio i finalisti di X Factor: Ilaria, Lorenzo Fragola, Madh e Mario

2 min read

Da venerdì 5 dicembre sono in radio e negli store digitali i singoli inediti dei quattro finalisti di XFACTOR 2014: ILARIA, LORENZO FRAGOLA, MADH  e MARIO  i quattro artisti che  giovedì prossimo 11 Dicembre al Forum di Assago (MI) si giocheranno in diretta il titolo di vincitore dell’ottava edizione del talent show.

“My name” è l’inedito di ILARIA,  che coi suoi 16 anni è la più giovane tra i partecipanti ed anche l’unica interprete femminile ad essersi aggiudicata un posto nella finale. My Name” è un brano autobiografico, che parla della giovane autrice, della sua vita e di ciò per cui secondo lei vale la pena di lottare. Il singolo è firmato da Ilaria, Michelle Lily Popovic ed Ermal Meta per il testo, e Ilaria e Fabrizio Ferraguzzo (che ne è anche il produttore) per la musica.”

“The Reason Why” è l’inedito di  LORENZO FRAGOLA  ed è lo stesso brano con cui l’artista si presentò durante i casting del programma.Il singolo è scritto dal giovane cantautore con Michelle Lily Popovic per il testo e con Fausto Cogliati (che ne è anche il produttore) per la musica. Immediato è stato anche il riscontro da parte del pubblico: il video della sua performance nelle fasi iniziali del talent vanta quasi 3 milioni di visualizzazioni su Youtube.

“Sayonara” è il singolo inedito di MADH, definito dallo stesso artista  “un’autocelebrazione ironica” il cui  titolo vuole essere un chiaro omaggio alla lingua e cultura giapponese che affascina molto il giovane artista. “Sayonara” è mixato nei celebri Paramount Studios di Los Angeles, ha il testo scritto interamente da Madh ed è il frutto della collaborazione dell’artista con il suo caposquadra Fedez, il producer americano Nick Audino – che con lui firmano la musica – e Fausto Cogliati, produttore del singolo insieme a Fedez.

All’orizzonte” è invece il titolo del singolo inedito di MARIO,il brano con cui il cantautore si è presentato ai casting e che parla della fine di una  storia d’amore, il momento in cui si realizza di aver superato la fase più difficile e dolorosa e in cui ci si rivolge al futuro con una speranza nuova.Testo e musica firmati dallo stesso Mario con produzione di Nicolò Fragile.

Carmen De Sio

c.desio@art-news.it

Twitter:CARMENDESIO

 

Autore

Lascia un commento