ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

In uscita il nuovo album dei Simple Minds intitolato “Big Music”

2 min read

Ci hanno fatto attendere ben 5 anni ma finalmente sono ritornati. I Simple Minds usciranno, il 4 novembre con un nuovo album, dal titolo “Big Music“.

In questi ultimi dieci anni c’è stata una vera e propria riscoperta della band inglese da parte dei fan e della stampa. Nel 2005 uscì infatti l’acclamato “Black & White 050505“, seguito quattro anni dopo da “Graffiti Soul“. E per coronare il loro passato nella maniera dovuta, due anni fa è uscito il cofanetto “X5” che include i primi 6 albums della band rimasterizzati con diverse bonus tracks.

L’album ha già il suo primo singolo in rotazione radiofonica, “Honest Town“. Il brano, molto toccante, è ispirato al ricordo della madre del cantante Jim Kerr, venuta a mancare quattro anni fa.

Il disco è il 16esimo album nella carriera della band e sarà in vendita in due diversi formati: la standard e la deluxe. Quest’ultima versione contiene in una special box, oltre al disco di inediti, anche un dvd con immagini del dietro le quinte, intervista alla band e video dei successi del gruppo più un cd contenente 6 speciali bonus track. Entrambe le versioni possiamo già trovarle in vendita su  iTunes.

Inoltre i Simple Minds hanno già in programma di partire per un tour mondiale nel 2015 che toccherà anche l’Italia.

Rimaniamo in attesa di vederli dal vivo per ascoltare il loro nuovo album insieme ai loro più grandi successi del passato!

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=Pax-oSrfniQ[/youtube]

Autore

Lascia un commento