Incidenti stradali, 7 morti in poche ore. Nel napoletano muore bimba di 8 anni
2 min read
Incidente mortale stamattina a Giugliano in Campania, nel Napoletano: una smart Fortwo con a bordo quattro persone, due bambine con la madre e il compagno, si è ribaltata per cause ancora da accertare in via Domitiana. Una delle bambine, di otto anni appena, è morta a causa dell’impatto. L’altra di 16 anni è stata ricoverata in ospedale a Pozzuoli per probabili fratture. La madre è in osservazione nello stesso ospedale. L’uomo alla guida, compagno della donna e non il padre delle bambine come inizialmente riferito, se l’è cavata con qualche escoriazione: stando alle prime informazioni era senza patente e l’auto non aveva assicurazione. La piccola, secondo i primi accertamenti, era in braccio alla madre seduta al lato passeggero. La figlia più grande, invece, era seduta nel cofano, ma questo elemento non è ancora stato confermato. I primi soccorsi alla famiglia nell’auto sono stati prestati da alcuni passanti poi da personale del 118. Per i rilievi sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la strada è rimasta a lungo chiusa al traffico. La salma della piccola sarà sottoposta ad autopsia.
Ma sulle strade italiane sono stati tanti gli incidenti nelle ultime ore.
A Vittoria, nel ragusano, un’automobile si è scontrata, intorno alle 22 di ieri, con un monopattino. Nell’impatto sono rimasti feriti due giovani tunisini che si trovavano sul monopattino e che sono morti dopo il trasporto negli ospedali di Vittoria e Ragusa.
A Viareggio, una donna di 46 anni ha perso la vita dopo che lo scooter sul quale viaggiava si è scontrato con un’auto condotta da un ventottenne e con un’altra persona a bordo. Il conducente è stato portato all’ospedale Versilia per essere sottoposto all’alcool test.
All’alba di oggi è morto un giovane di 22 anni, residente in provincia di Reggio Emilia, in un incidente stradale avvenuto sulla via Emilia a San Prospero (Parma). A quanto si apprende la sua auto di grossa cilindrata è finita a forte velocità sul marciapiede e si è schiantata contro un semaforo, senza coinvolgere altri veicoli. Il giovane sarebbe morto sul colpo.
Alle 5 lungo la via dei Monti Lepini, tra Frosinone e Latina, è morto un giovane e altri due sono rimasti feriti gravemente. Al Km.14 della strada regionale si sono scontrate con violenza una Peugeot nera guidata da un 21enne di Frosinone – morto poco dopo – che viaggiava con un suo amico di 20 anni, anche lui del capoluogo, con una Fiat Panda grigia guidata da un 30enne di Ceprano elitrasportato al Gemelli di Roma in codice rosso.
Un altro incidente mortale è avvenuto in Trentino, dove un’auto si è scontrata con una moto lungo la strada provinciale, all’altezza dell’abitato di Valcanover, frazione di Pergine. La persona che guidava la moto, un 71enne di Caldonazzo, ha perso la vita.