ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Incidenti sul lavoro, ancora morti a Chieti e Pisa. Due feriti a Milano

1 min read

Ennesima giornata nera sul fronte degli incidenti sul lavoro. A Lanciano, in provincia di Chieti, un operaio di 37 anni della provincia di Enna è morto in un incidente avvenuto in un cantiere edile allestito per i lavori di realizzazione di un gasdotto. Pare che l’uomo stesse scendendo in uno scavo per effettuare alcuni controlli quando è stato travolto da una massa di terra di una parete che ha ceduto. La Procura di Lanciano ha aperto un’inchiesta.

Intorno alle 11 di questa mattina un uomo di 47 anni ha invece perso la vita in un incidente sul lavoro in una ditta di materiali edili per cantieri a Santa Croce sull’Arno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118 che non hanno potuto che constatare la morte dell’uomo che risiedeva nella zona.

Sempre questa mattina sono invece rimasti feriti due operai all’interno della centrale termica di Turbigo, in provincia di Milano, dopo essere precipitati da circa 4 metri di altezza. Uno dei due, un 49enne, ha riportato un trauma cranico e ferite al volto e alle braccia, ed è stato portato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda. L’altro, un 42enne, ha invece riportato solo traumi alla spalla e a un braccio ed è stato portato in codice giallo all’ospedale di Varese.

Autore