ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Inter, è ufficiale: Lele Oriali torna dopo 9 anni

1 min read

Nove anni dopo il Triplete, conquistato ai tempi di Mourinho, l’Inter riabbraccia Lele Oriali. Legato indissolubilmente con il cuore ai colori nerazzurri, ha saputo rappresentare meglio di chiunque altro lo spirito umile dell’Inter anni ’70. Oriali era un giocatore che piaceva proprio a tutti: anche Ligabue ha gli ha dedicato un verso di “Una vita da mediano”, volendo rappresentare tutte quelle persone capaci di fare qualcosa di importante senza voler apparire come protagoniste.

“Bentornato Lele” così l’Inter ha annunciato il ritorno “Gabriele torna nel ruolo di First Team Technical Manager, che ricoprirà a partire dal primo luglio 2019. Ventotto anni in nerazzurro, una vita al servizio del Club. La connessione tra Gabriele Oriali e l’Inter è naturale e indissolubile. Un viaggio iniziato nel 1965, quando, 13enne, fece il suo ingresso nel nostro Settore Giovanile. Da lì la scalata. Operativo, sempre a stretto contatto con la squadra, ha legato la sua figura ai tanti successi nerazzurri: cinque scudetti, una Champions League, tre Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane. Ora torna all’Inter, pronto per nuove avventure in nerazzurro”.

Al momento Oriali continuerà a svolgere anche la carica di team manager della Nazionale azzurra. Nel maggio del 2017 sembrava ad un passo dal ritorno all’Inter, poi però la proprietà cinese ha preferito puntare su Walter Sabatini affidandogli il ruolo di consulente per tutto il Gruppo Suning. In quel momento ci rimase male, ma adesso lo chiama anche Conte e ad Antonio è difficile dire di no.

Autore