27 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Inter – Empoli. Pioli: “Vincere per arrivare terzi”

2 min read

La sfida contro la Juventus è destinata a fare parlare ancora molto, ma in casa Inter è tempo di tornare a pensare al campo. Domenica a S.Siro arriva l’Empoli di Martusciello, occasione ghiotta per i nerazzurri che devono necessariamente riprendere la corsa al terzo posto dopo il k.o subito in casa bianconera la scorsa settimana.
Di seguito la conferenza stampa di Stefano Pioli.

Sulle polemiche:

“Abbiamo pensato solamente al campo, chiudendo immediatamente tutto ciò che riguardava la sfida con la Juventus. Ci siamo tenuti la prestazione che ci dà forza e convinzione”

Zona Champions League:
“Sappiamo benissimo quale dev’essere il nostro cammino. Servono tantissime vittorie per puntare al terzo posto. Mancano 15 partite e dobbiamo vincerne veramente tanto per arrivare dove l’Inter merita di stare per la sua storia. Saranno determinanti gli scontri diretti. Davanti corrono veloce, poi ci sono Lazio, Atalanta e Milan, ma Napoli e Roma sono veramente forti e possiamo recuperare solo con gli scontri diretti e magari approfittando dei loro impegni europei. Penseremo una partita alla volta, è questa la nostra forza. Mostreremo di essere squadra in questo momento difficile”

Assenza Icardi:
“Mauro è un giocatore importante, ma sarà l’occasione per dimostrare di essere squadra e di avere tanti giocatori forti. Siamo pronti a giocare al meglio possibile e abbiamo tante soluzioni da schierare al posto di Icardi”

Juventus-Inter è stata decisa da Rizzoli?
“Vivo di sensazioni e opinioni a fine gara, ribadisco quanto detto a fine partita”

Determinazione dei suoi ragazzi:
“Dobbiamo essere più lucidi a capire che su certe cose non possiamo determinare noi e dobbiamo decidere le decisioni degli altri. Per la determinazione di essere squadra sono contento, lottiamo fino alla fine per l’obiettivo”