ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Inter, fuori Lautaro Martinez: occasione d’oro per Icardi. Che farà Spalletti?

2 min read

Lautaro Martinez, i test clinici  effettuati questa mattina escludono qualsiasi dubbio, il giocatore è stato sottoposto a risonanza magnetica dopo il problema riscontrato durante la gara amichevole tra l’Argentina e il Marocco. L’esame ha evidenziato una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra. Per l’attaccante argentino in programma un lavoro personalizzato, settimana prossima una rivalutazione sulle sue reali condizioni fisiche. Non ci sarà dunque con la Lazio Domenica (gara in programma alle 20:30), salterà poi il turno infrasettimanale con il Genoa e quello successivo con l’Atalanta. Che succede ora? Icardi si prepara a rientrare dalla porta principale dopo un lunghissimo periodo di stop.

FORTUNA ICARDI- Qualcuno direbbe che ad Icardi va l’acqua per l’orto nel senso che malgrado tutto riesce anche a trovare la “fortuna” di poter rientrare subito dal primo minuto dopo un brevissimo step di allenamenti in squadra. Adesso servirebbe il nuovo passaggio di testimone visto che Lautaro resterà fuori almeno quindici giorni  e l’attacco dell’Inter senza il ritorno in tempi rapidissimi di Maurito ora come ora potrebbe contare solo su Keita, il quale al di là dei buoni propositi di inizio stagione, fino ad ora ha collezionato solo 4 goal in 22 presenze tra Campionato ed Europa. 

MANCANZA DI SOLUZIONI- Una situazione d’emergenza dunque, come sopra riportato l’utilizzo come prima punta del senegalese contro l’Eintracht Francoforte non ha dato riscontri positivi e quindi solo il reintegro a tempo pieno di Icardi potrebbe tamponare una situazione di grande incertezza e di grande delicatezza per via di una classifica che al momento vede l’Inter in terza posizione ma anche una Lazio di rincorsa, pronta a rifarsi sotto magari con tre punti pesantissimi. La strada pare sia ormai segnata: a questo punto si può dare per certa la convocazione di Icardi contro la Lazio e molto probabilmente il suo utilizzo dal primo minuto. Resta da capire come reagirà il pubblico di San Siro di fronte ad un Icardi di nuovo titolare.

Autore