ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Inter, smentita la cessione della Società. In Premier League rinviata per Covid Burnley-Fulham

2 min read

Alla vigilia della 15esima giornata di Serie A, a tenere banco è il mercato: quello dei calciatori, che apre ufficialmente lunedì prossimo, e quello degli assetti societari. E’ di questa mattina infatti l’indiscrezione, o meglio dire la voce, che vorrebbe un cambio di proprietà all’Inter. Voce però smentita dalla stessa Inter in un comunicato che recita: “In merito ad alcune speculazioni pubblicate in data odierna, con particolare riferimento alle ipotesi di cessione di FC Internazionale Milano, il presidente Steven Zhang smentisce categoricamente quanto erroneamente riportato e precisa che si tratta di notizie prive di ogni fondamento”.

A proposito di cambi di proprietà nelle squadre di calcio, negli ultimi giorni sono circolate voci su un nuovo interessamento da parte del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero per l’acquisizione del Palermo. In realtà è in atto una pratica burocratica amministrativa di ricorso al Tar rispetto alle vicende dell’estate 2019. Il bando di un anno e mezzo fa aveva definito l’acquisto del Palermo alla cordata di Rinaldo Sagramola, escludendo Ferrero. Ora il presidente blucerchiato ha spiegato, escludendo quindi ogni interessamento: “Sono concentrato solo sulla Samp”.

Lasciando i nostri confini, la Premier League inglese sembra vivere un’emergenza. Burnley-Fulham, in programma originariamente domani, è stata posticipata dopo che dai test effettuati nuovamente tra i giocatori e lo staff del Fulham è emerso un ulteriore aumento di soggetti positivi al Covid-19. Il consiglio di amministrazione della Premier League ha preso in considerazione anche il parere dei medici indipendenti e ha deciso di posticipare la partita a causa delle circostanze eccezionali. Il Fulham si era visto rinviare anche la partita contro il Tottenham dello scorso 30 dicembre per lo stesso motivo, e così era stata rinviata anche Everton-Manchester City. La Football Association starebbe valutando anche l’ipotesi di sospensione del torneo.

Autore