ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Inter, ufficiale via Spalletti per Conte: il comunicato della società

2 min read

Inter, Spalletti non è più il tecnico nerazzurro, arrivata la tanto attesa ufficialità, Sarà Conte il nuovo allenatore come previsto nei giorni scorsi

Inter, Luciano Spalletti esonerato ufficialmente, ad annunciarlo è il club nerazzurro con un comunicato ufficiale. Come riportato da Repubblica, da tempo si parlava di Conte a Milano, addirittura a Febbraio quando fu avvistato ed intervistato per consegnare alla stampa la prima delle sue tracce dei contatti con Marotta. L’ex ct scelto da Suning per fare il definitivo salto di qualità ha firmato un contratto di 3 anni a 9 milioni di euro netti più bonus. Sabato Conte sarà a Madrid insieme al presidente Steven Zhang e la dirigenza, per assistere alla finale di Champions League tra Liverpool e Tottenham.

IL FUTURO DI SPALLETTI- Luciano in questo momento è a Certaldo in Toscana per la morte del fratello Marcello ed è stato avvisato di tutto quanto da Marotta. Per il momento secondo indiscrezioni l’allenatore dovrebbe prendersi un anno sabbatico,previo chiarimento per quanto riguarda la buonuscita.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ- “FC Internazionale Milano comunica che Luciano Spalletti non ricopre più il ruolo di allenatore della prima squadra. Il club ringrazia Spalletti per il lavoro svolto e per il percorso compiuto insieme”

IL MILAN PER FANTASTICARE UN PO’- Spalletti porta l’Inter in Champions per due anni di fila, la società in tutta risposta lo esonera (ormai è cosa fatta), puntando sul tecnico campione d’Italia con la Juventus. Spalletti a questo punto sarebbe svincolato, oltre che ben pagato dall’Inter in base al contratto stipulato. Il Milan potrebbe farci un pensiero, dato il gran lavoro svolto dal tecnico nei due anni di permanenza all’Inter con la doppia qualificazione, anche se al limite del possibile e sempre all’ultima giornata. In società probabilmente vorrebbero puntare allo scudetto, chissà se con Icardi o senza.

Autore