ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Isis: Salvini contro Renzi: “è un vigliacco”

2 min read

Matteo Salvini punta il dito contro il premier Matteo Renzi e lo accusa di essere un vigliacco. Il leader della lega si riferisce al mancato intervento militare italiano nella lotta contro l’Isis in Siria: “Renzi è un vigliacco. E la paura e la vigliaccheria non pagano mai”. Lo stesso continua: “Tenere il piede in due scarpe per non essere colpito è la maniera più sbagliata di ragionare. Quando qualcuno ti attacca devi difenderti. Se perdi tempo non fai l’interesse degli italiani”.

Salvini elogia nuovamente Vladimir Putin e Marine Le Pen, fresca vincitrice delle elezioni in Francia: “Putin e Le Pen sono due tra i migliori statisti in circolazione. Noi siamo vicini a chiunque difenda un futuro pacifico per l’Europa. Il governo Renzi è l’unico governo di cosiddetta sinistra che riesce a salvare le banche fregando i risparmiatori: speriamo che la lezione della Le Pen arrivi presto a dare uno schiaffone politico a Renzi ed ai suoi”.

Il leader del carroccio però boccia il governo non solo sulla politica estera dell’esecutivo: “La legge di Stabilità è una schifezza. Non tocca la riforma Fornero e non cancella gli studi di settore, due gabbie mortali per gli italiani e per l’economia italiana. Non vale niente”.

E su possibili alleanze elettorali, spiega: “Bruxelles fa poco e quel poco lo fa male, perciò non metto limiti a nessuno. Può stare con la Lega chiunque ci aiuti a recuperare un futuro per i nostri figli e sovranità in tutta Italia da Nord a Sud, sovranità monetaria, sovranità sui confini e sul lavoro”.

Autore

Lascia un commento