ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Italvolley, una grande Italia ribalta la Bulgaria: ora la Francia per il primo posto

1 min read

 

L’Italvolley risponde bene alle aspettative iniziali agli Europei maschili. A Montpellier l’Italia trova la quarta vittoria su altrettante partite. La Bulgaria è piegata con i parziali di 22-25, 25-23, 25-21, 25-17.  Mercoledì 18 la sfida alla Francia, che è in testa al gruppo A: si deciderà la vincitrice del girone. Il primo tempo di Yosifov concede il set ai bulgari (25-22), nel secondo set si combatte maggiormente punto a punto fino al mini allungo azzurro, che porta l’Italia, trascinata da un Juantorena da 12 punti, sul 19-16 grazie a un contrattacco di Zatysev. La Bulgaria recupera fino al 22-21 (muro di Yosifov), ci pensa poi lo Zar a finalizzare sulle mani di Atanasov e a regalare il secondo set agli azzurri (25-23).

TERZO SET- Il terzo set registra il vantaggio azzurro per 2-1, dopo un avvio lento gli italiani si prendono coraggio e gioco. Protagonista ancora Piano e i suoi muri, all’ultimo punto mister  Blengini chiude sul 25-21 e come detto si porta in avanti nel conto dei set.

TRIONFO AZZURRO- L’ultimo parziale si chiude con una vera e propria cavalcata trionfale. L’Italia vola sul 5-1 dopo che Sokolov manda fuori una diagonale. La Bulgaria sparisce dal campo , mentre gli Azzurri inarrestabili  gestiscono il vantaggio fino al 25-17 conclusivo. Mercoledì 18 la sfida alla Francia capolista per decidere  la vincitrice del girone. 

Autore