ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Jain: oggi esce “Zanaka” l’album che contiene “Come”

2 min read

JAIN COVER album HD2Esce oggi “Zanaka”, l’album che contiene “Come”, il travolgente singolo di Jain che entrando di prepotenza nella nostra classifica radiofonica (al 7° posto) ci ha permesso di scoprire il talento di questa giovane cantautrice francese, una delle rivelazioni di quest’anno.

“Zanaka” è un album di debutto interessante, le storie raccontate da Jain nelle sue canzoni sono cariche di ottimismo, è un disco solare che parla di relazioni interpersonali. “Zanaka”In Francia ha già raggiunto il disco di platino.

“Vivere da emigrato significa girare molto, perdere molto, incontrare tante persone e lasciarne altrettante. Questi sono i temi di questo album” dice Jain .

24 anni, nata a Tolosa, seguendo la carriera lavorativa del padre ha vissuto in paesi come Congo, Dubai e Abu Dhabi e questo ha influenzato la sua scrittura, le melodie ritmate che caratterizzano la sua musica. Il suo percorso musicale ha avuto inizio in Africa e sempre qui è nato il nome d’arte JAIN. “Rimasi colpita da una frase ‘Non Essere Deluso Se Perdi E Non Essere Orgoglioso Se Vinci’” racconta “è una citazione presa dalla religione jainista e da qui ho scelto di chiamarmi JAIN, lo trovo molto bello, suona bene e questa frase mi ha aiutato a capire che non avevo nulla da perdere mostrando alle persone quello che facevo”.

Jain suona la batteria e le percussioni arabe e medio orientali, la sua musica è nata dalla fusione di molte influenze. Cresciuta ascoltando la musica dei suoi genitori: Janis Joplin, Otis Reding, Miriam Makeba, Fela Kuti, Bob Marley, The Beatles oltre a Nina Simone, Ella Fitzgerald, ha poi ha iniziato ad ascoltare hip-hop: Wu Tang Clan, The Fugees, Method Man, Tupak, Eminem e anche molti cantanti africani, tra i quali Salif Keita, Oumou Sangare.

Autore