19 Gennaio 2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Just Dance 4, balli e musiche per tutti i gusti

2 min read

Non c’è uno senza due senza tre e senza 4; la Ubisoft sa come stupire i suoi seguaci e lo fa proponendo una nuova edizione del gioco più famoso di ballo per console, giunto al suo quarto capitolo : Just Dance 4.

Il gioco è disponibile per Wii, Xbox con Sensore Kinect e Ps3 ( con controller move e telecamera). Scopo del gioco, per chi non conosce questa serie, è riprodurre i movimenti del ballerino sullo schermo. Più il giocatore riuscirà a coordinarsi col ballerino, più punti riuscirà ad ottenere e potrà così sbloccare coreografie alternative.
In questo nuovo capitolo, che sta riscuotendo un grande successo nel pubblico di grandi e piccini, cambia la tracklist delle canzoni: troviamo le hit del momento ( come Mr. Saxobeat o Call Me Maybe) e classici del passato ( The Final Countdown e You’re The First, The Last, My Everything). La novità di quest’anno è la presenza di una canzone in italiano ( Cercavo Amore di Emma).

Non mancano, come nei capitoli precedenti, la grande cura dei dettagli dei ballerini, dei loro look e abiti fluorescenti; l’attenzione data ai movimenti da seguire con spiegazioni chiare e ben visibili e un buon audio delle canzoni, per un’esperienza di gioco a 360°.
Tanti e diversi gli stili tutti da scoprire e ballare singolarmente, in coppia, in gruppo ( fino a 4 giocatori) e in modalità VS. Oltre alla modalità Just Dance, per gli amanti del fitness è presente la modalità Just Sweat : brani no-stop finchè uno riesce a ballare, per 10-20-30 minuti o più. È un ottimo party-game per fare movimento con tutta la famiglia ma ricordiamo che non sostituisce la palestra.

Ho provato in prima persona il gioco e l’esperienza è stata davvero divertente, un ballo tira l’altro e l’esperienza di gioco contagia davvero tutti.
Ma Just Dance 4 non si ferma solo su console e approda anche sul cellulare. Volete far apparire un vostro amico o voi stessi in un videoclip musicale? Se la risposta è si l’applicazione da scaricare è Just Dance : Autodance ( disponibile gratuitamente su App Store per iOS).
L’applicazione consente di registrare e creare video divertenti delle performance dei vostri amici mentre ballano.

Dopo aver registrato i movimenti e scelto una canzone di Just Dance, l’applicazione sincronizzerà i movimenti con la canzone scelta e verrà mostrato il video. Quest’ultimo potrà essere modificato con l’aggiunta di effetti visivi. Il video potrà essere condiviso sul canale della community JustDanceTV.com oppure condiviso sui social network. Il nuovo Just Dance sembra avere tutte le carte in regola per scalare nuovamente la classifica dei giochi più venduti per console e per essere un perfetto regalo per le festività natalizie.

Leonardo D’Ambrosio
Email: l.dambrosio@art-news.it
Twitter: @LeonardoDamb

Lascia un commento