ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Juventus-Milan, Allegri tra campionato e Champions: centellinare le energie

2 min read

Juventus' coach Massimiliano Allegri shouts during a Serie A soccer match against Chievo Verona at the Bentegodi stadium in Verona, Italy, Saturday, Aug. 30, 2014. (AP Photo/Felice Calabro')

Sabato sera a Torino di scena Juventus-Milan, nazionali ormai archiviate si torna a parlare di campionato e soprattutto di scudetto

Meno 3 alla sfida di Torino, sabato sera il campionato prenderà un indirizzo non definitivo ma molto probabilmente determinante ai fini della classifica conclusiva. La Juventus giocherà magari con il Napoli già primo in classifica (se vince a Reggio Emilia) mentre il Milan in caso di vittoria dell’Inter contro il Verona, dovrà fare di tutto per battere i bianconeri, per non perdere altri punti prima del Derby di mercoledì 4 Aprile.Da oggi pomeriggio a Vinovo parte l’operazione Milan. In 4 giorni, compresa la rifinitura del sabato mattina, Massimiliano Allegri preparerà la gara che come detto potrebbe indirizzare la corsa scudetto da una parte e la Champions dall’altra. Tra i bianconeri, a parte gli azzurri attesi dall’Inghilterra dopo la gara di Wembley (Buffon, De Sciglio, Rugani), il tecnico juventino ritroverà Khedira, in forte dubbio causa indurimento muscolare patito contro la Spagna e rimasto in Germania fino all’ultimo giorno. Attesi dallo staff bianconero anche Pjanic, Higuain, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Benatia, Szczesny, Lichtsteiner e Bentancur.

Con un occhio al Milan ed un orecchio a Madrid, Allegri cercherà ovviamente di centellinare le forze, il Milan invece dal canto suo avrà il Derby da giocare ma con un giorno in più di riposo rispetto alla Juventus. Juve che all’ultimo scoprirà le carte per vedere se effettivamente gli infortuni di Chiellini ed Alex Sandro erano attendibili oppure un bluff da pretattica.

Autore