ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Katainen: l’Europa ha bisogno di crescere. “In Italia riforme giuste. Creeranno occupazione”

1 min read

Secondo il vicepresidente della commissione europea Katainen in audizione alla Camera, in Europa è forte il bisogno di crescita economica. Per fare in modo che questo possa accadere bisogna investire. Tutti i paesi, a detta del vicepresidente, soffrono di una carenza di investimenti. E ‘per questo motivo che nel fotografare la situazione europea Katainen accoglie le riforme del governo italiano come qualcosa di molto importante

“Il Jobs Act aiuterà le assunzioni ed è più equo rispetto ai giovani. Tutte le riforme del governo italiano sono giuste e importanti e aumenteranno la competitività”

Pronto piano di investimenti per il settore privato entro Giugno

‘Il settore privato ci ha fatto intendere che vuol fare affidamento sulla politica di investimento del Feis (fondo europeo per investimenti strategici). Vogliono essere certi che non ci sia un’interferenza politica nella selezione dei progetti, altrimenti non possono fare affidamento sulla loro sostenibilità e redditività. Il piano per gli investimenti, soprattutto la selezione dei progetti e il nuovo fondo saranno pronti a partire entro giugno”

Pronto anche piano di diversificazione dei fondi di finanziamento soprattutto per le medie e piccole imprese

“In Europa bisogna diversificare le fonti di finanziamento soprattutto per le imprese medie e piccole, perché le banche non sono in grado di prestare ad aziende di queste dimensioni”

Autore

Lascia un commento