ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Kygo, oggi il suo album d’esordio

2 min read

KYGO

image004Kygo, l’artista che ha raggiunto il miliardo di streaming più velocemente nella storia della musica, nella sua opera prima, in uscita domani, 13 maggio 2016, si è circondato di una serie di collaboratori di prim’ordine, scegliendo personalmente alcuni dei vocalist più talentuosi provenienti da tutto il mondo.

Prodotto e scritto da Kygo, Cloud Nine vede la presenza di artisti di ogni genere immaginabile, tra cui John Legend, Foxes, Tom Odell e Angus & Julia Stone, che partecipano tutti a brani originali. “Happy Birthday” featuring John Legend è un omaggio alla neonata figlia Luna, mentre Foxes canta a pieni polmoni in “Oasis”, brano firmato da Sia. Cloud Nine contiene anche le hit “Firestone” featuring Conrad Sewell, “Stole The Show” con Parson James and “Stay” con Maty Noyes, che complessivamente hanno venduto oltre otto milioni di copie nel mondo.

James Vincent McMorrow presta la voce a “I’m In Love”, settimo brano in tracklist, ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

L’artista norvegese è stato definito da Billboard “la prossima superstar dell’EDM”, ma nel giro degli ultimi 15 mesi Kygo si è rivelato essere molto di più. Non ha solo prodotto un album full-length, ha ideato un festival in programma a Bergen, la sua città, e si è esibito come primo artista di musica elettronica al concerto per il Premio Nobel per la Pace. Nel febbraio 2016 Billboard gli ha anche dedicato una copertina.

Oltre ad aver raggiunto tutti questi traguardi, negli ultimi sei mesi Kygo è stato impegnato con il Cloud Nine World Tour. La tournée l’ha visto esibirsi in date sold out negli Stati Uniti e in Europa, dal Greek Theater di Los Angeles e il Barclays Center di New York alla Barclays Arena di Madrid e Le Zénith a Parigi. Il 5 aprile Kygo ha fatto tappa anche in Italia dove si è esibito in uno spettacolare concerto che si è tenuto al Forum di Milano. Il suo breve giro europeo si è concluso a Londra, con due show alla O2 Brixton Academy che hanno registrato il tutto esaurito. Dal 14 maggio sta partecipando in giro per il mondo a vari Festival.

Tracklist completa dell’album.

Cloud Nine
1. Intro
2. Stole The Show feat. Parson James
3. Fiction feat. Tom Odell
4. Raging feat. Kodaline
5. Firestone feat. Conrad Sewell
6. Happy Birthday feat. John Legend
7. I’m In Love feat. James Vincent McMorrow
8. Oasis feat. Foxes
9. Not Alone feat. Rhodes
10. Serious feat. Matt Corby
11. Stay feat. Maty Noyes
12. Nothing Left feat. Will Heard
13. Fragile feat. Labrinth
14. Carry Me feat. Julia Michaels
15. For What It’s Worth feat. Angus & Julia Stone

Autore