ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

La Camera approva la Manovra, che ora passa al Senato

1 min read

E’ stata approvata alla Camera con 312 sì, 146 no e due astenuti la legge di Bilancio che ieri notte aveva incassato il voto di fiducia. Ora il testo dovrà passare all’esame del Senato, dove sono previste le modifiche più sostanziali, con correttivi che riguarderanno probabilmente i due temi cardine della Manovra, ossia pensioni e reddito di cittadinanza.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini incontrerà domani le 12 associazioni imprenditoriali, a partire da Confindustria con il presidente Vincenzo Boccia e martedì 11 le piccole e medie imprese con il tavolo permanente per le Pmi avviato dal ministro del Lavoro, Luigi Di Maio. Nella stessa giornata, sempre al Mise, ci anche il tavolo sull’auto.

Lunedì invece il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontrerà le sigle sindacali che chiedono più attenzione alla crescita e al lavoro. Cgil, Cisl e Uil non ritengono sufficienti gli interventi previsti in merito dalla manovra e sostengono che ci sia la possibilità e la necessità di apportare dei cambiamenti, dato che la prossima legge di bilancio è ancora un libro bianco.

Autore