ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

La Notte della Musica Emergente 2014

2 min read

La Notte della Musica Emergente, presieduta da Mogol, giunge alla sua 8° edizione e torna al Piper Club di Roma, il 13 Novembre 2014, per portare nuovamente all’attenzione dei media e del pubblico i migliori artisti della scena emergente 2014, selezionati lungo tutta la penisola dal Tour Music FestFestival Internazionale della Musica Emergente.

Una notte per ascoltare e ballare sui ritmi delle migliori band e solisti scelti tra oltre 10.000 artisti provenienti da tutta Europa.

La Notte della Musica Emergente si svolgerà in quattro ore intense di spettacolo live, gli artisti saranno accompagnati sul palco da una coppia di presentatori: Marco Maccarini, volto storico di MTV e Micaela Foti, premiata dal Tour Music Fest nel 2007.
Tra gags, musica e l’ironia che contraddistingue Marco e Micaela, la Notte della Musica Emergente vedrà protagonisti 15 dei più interessanti artisti emergenti, il tutto in compagnia di ospiti importanti.
Per la prima volta saliranno sul palco alcuni musicisti simbolo della scena rap e hip hop, tra cui Mirko Kiave e uno dei più grandi beat boxer al mondo: Aliendee, guest star a Londra alla World Beatbox Convention.

Una serata all’insegna della Musica con la M maiuscola, una gara in cui gli artisti si sfideranno di fronte alla giuria di qualità, per contendersi i premi in palio: uno di questi è la produzione e distribuzione discografica con alcune delle massime major ed etichette indipendenti italiane.

Diverse le categorie in gara: Junior, Cantautori, Interpreti, Original Band, Rapper.
A valutare gli artisti e decretare il vincitore sarà Mogol, insieme ad una squadra d’eccezione composta dalla Universal Music, che offrirà alle migliori proposte dell’anno un contratto di distribuzione e l’inserimento all’interno del suo catalogo artisti, Alfa Music sez. Pop&Roll, CNI Music e Rusty Records.
Per la categoria Rapper, invece, sarà la Relief Records a offrire al migliore la produzione e la distribuzione di un singolo.

Ospiti della serata anche la Robbie Boyd Band, esponente della scena underground londinese, anch’essa scoperta su questo palco nel 2011.

La Notte della Musica Emergente si trasformerà inoltre in uno spazio aperto ai musicisti di tutta Italia, che potranno consegnare le loro Demo agli stand delle singole etichette (Universal Music Italy, Alfa Music, Rusty Records, CNI Music, Relief Records) e agli aspiranti talent scout che potranno confrontarsi direttamente con la giuria di qualità.

Quando: Giovedì 13 novembre 2014
Dove: Piper Club – Via Tagliamento, 9
Ore 20.30 – Ingresso gratuito

Per ulteriori info: www.nottedellamusicaemergente.it – www.tourmusicfest.it

Autore

Lascia un commento