ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

La Roma batte il Crotone e resta seconda

2 min read

La Roma non molla il secondo posto in classifica e batte il Crotone penultimo 2-0, con i gol di Nainggolan al 40′ del primo tempo. Raddoppio di Dzeko al 77′ su assist di Salah. Ma sta diventando una maledizione quella dal dischetto per il bosniaco.

181927242-c5a83d87-f089-4ffa-8e94-c5c667caeb22

Dopo il clamoroso errore contro l’Udinese con la palla alle stelle, Dzeko ha sbagliato ancora un rigore al 17’.

Il match parte con ritmi abbastanza alti, con i calabresi bravi a chiudere gli spazi e puntando sulle ripartenze veloci con Acosty. Ma dopo appena 7 minuti il primo avvertimento lo danno i giallorossi, con Dzeko bravo a controllare in area, che però viene fermato con un intervento al limite della regolarità. E così la prima conclusione nello specchio al 10’ è un tiro dalla distanza di Tonev parato da Szczesny. Al 16’ Ferrari spinge Salah in area, il contatto è lieve, ma per l’arbitro Russo è rigore. Sul dischetto ci va Dzeko, ma dopo il clamoroso errore contro l’Udinese il bosniaco sbaglia ancora, questa volta calciando a lato.

nainggolan-roma-away

La svolta giallorossa arriva al 40’ e il gol porta la firma di Radja Nainggolan, fresco di polemiche per le sue dichiarazioni di odio verso la Juventus. Il Crotone reagisce, ma senza impegnare Szczesny e si va al riposo con la Roma avanti 1-0.

Il secondo tempi si apre senza cambi e con il Crotone che si slabbra lasciando più spazio agli uomini di Spalletti, ma è brivido per i tifosi della Roma quando Falcinelli tira un diagonale, che Szczesny si butta in rete. Ma il giocatore è in fuorigioco.

I un quarto d’ora dalla fine Nicola si gioca tutto fuori un difensore Dussene e dentro Trotta, ma le operazioni vengono rese vane da un super-assist di Salah che Dzeko deve solo spingere in rete.

Autore