ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

La Streisand entra nella storia con “Partners”, n° 1 in classifica per sei decenni consecutivi

3 min read

E’ ufficiale, il nuovo album di Barbra Streisand, “Partners” é entrato nella Billboard 200 direttamente in prima posizione, rendendo Barbra l’unica nella storia ad avere conquistato la vetta delle classifiche per sei decenni consecutivi e la sola artista donna ad aver venduto il maggior numero di album oltre ad essere l’unica voce femminile che compare nella Top 10 degli artisti più amati di tutti i tempi, un onore condiviso con Elvis Presley e Billy Joel, entrambi presenti nell’album “Partners”. Vanta inoltre il maggior numero di album diventati n. 1 in classifica e tutto questo nell’ultimo cinquantennio (ha conquistato la vetta delle chart per la prima volta nell’ottobre del 1964 con il brano “People”)!

Nel corso della sua carriera Barbra Streisand ha collezionato 51 dischi d’oro, 30 dischi di platino e 13 dischi di multi-platino grazie a “People”, “The Way We Were”, “A Star is Born”, “Guilty”, “The Broadway Album”, Greatest Hits Volume 2″, “Back to Broadway”, “Higher Ground”, “Love is the Answer” e  “Partners“. Questi dieci progetti discografici l’hanno resa l’artista femminile con il maggior numero di prime posizioni raggiunte nella storia di Billboard.

“Partners” é il 33esimo album  entrato nella Top 10 delle classifiche americane, un traguardo che Barbra – unica donna ad averlo raggiunto – condivide con Frank Sinatra.

Poche ore fa Ms. Streisand ha postato la seguente nota sulla sua pagina Facebook ufficiale per ringraziare i fan, nonché gli artisti che hanno duettato con lei e il suo team:

“Ricevere la notizia dell’entrata di “Partners” in testa alle classifiche mi ha riempita di gioia!! Scoprire che per sei  decenni consecutivi i miei album sono entrati – nelle charts – in prima posizione mi fa sentire estremamente fortunata e grata di avere fan così fedeli. Sento tutto il vostro supporto e la vostra energia, e li apprezzo molto. Tutto questo é reso ancora più speciale dal fatto che posso condividere questo traguardo con i miei straordinari colleghi con i quali ho avuto il piacere di duettare: Michael Bublé, Stevie Wonder, John Mayer, Babyface, Billy Joel, Blake Shelton, Lionel Richie, Andrea Bocelli, John Legend, Josh Groban, il mio adorato figlio Jason Gould… e non da ultimo, Elvis Presley…  The King per sempre! Infine vorrei ringraziare Rob Stringer e la mia famiglia di Columbia Records, il mio Marty Erlichman, il mio team creativo che sta lavorando a questo progetto – Kenny Edmonds, Walter Afanasieff, Dave Reitzas, Bill Ross, Jay Landers, e Ken Sunshine… ce l’abbiamo fatta ragazzi!!”

Con affetto, Barbra

Riconosciuta come un’icona in numerosi ambiti dell’entertainment, Ms. Streisand ha ottenuto risultati senza precedenti come artista discografica, come attrice da palcoscenico e da grande schermo, come performer, come produttrice cinematografica, come regista, come autrice, come compositrice e come filantropista. Durante la sua straordinaria carriera ha anche ricevuto due Oscar, cinque Emmy Awards, dieci Golden Globes, otto Grammy Awards e due Grammy speciali (un Lifetime Achievement Award e un Grammy Legend Award), un Tony Award speciale  come Star del Decennio nel 1970, e due Cable Ace Awards – l’unica artista ad avere ricevuto riconoscimenti in ambiti differenti. Barbra ha anche ricevuto un Lifetime Achievement Award dall’American Film Institute, un National Endowment for the Arts Medal, due Peabody Awards e un French Légion d’Honneur. E’ stata anche la prima regista donna ad avere ricevuto il Kennedy Center Honors.

I duetti proposti in “Partners” vedono coinvolti  Andrea Bocelli, Michael Bublé, Kenneth ‘Babyface’ Edmonds, Jason Gould, Josh Groban, Billy Joel, John Legend, John Mayer, Lionel Richie, Blake Shelton, Babyface, Frank Sinatra, Bryan Adams, Neil Diamond, Barry Gibb e Stevie Wonder,  oltre ad un indimenticabile duetto virtuale con il Elvis Presley, il Re del Rock’n’Roll .

Autore

Lascia un commento