ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

L’Aquila, auto finisce nel giardino di un asilo: morto un bimbo, cinque feriti

1 min read

Tragedia a L’Aquila dove, nel primo pomeriggio, un’auto è piombata su una recinzione di un asilo sfondandola. Sei bambini, dai tre ai cinque anni, sono stati investiti dal mezzo che è finito nel giardino della  scuola  dell’infanzia  “1 maggio” a Pile, una frazione del capoluogo abruzzese. Uno dei piccoli, di soli 4 anni, è morto. Il piccolo era stato rianimato e ricoverato in gravi condizioni. Un’altra bambina verserebbe in gravi condizioni: è stata trasportata al Gemelli di Roma. Trasportati all’ospedale cittadino gli altri bambini coinvolti.

Pare che, secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 14.30 la macchina – una Passat grigia parcheggiata in discesa vicino all’asilo – si sia sfrenata e dopo una corsa di venti metri abbia travolto i piccoli, che stavano giocando nel giardino della scuola in via Salaria antica est. Il veicolo apparterrebbe ad uno dei genitori che si stava recando alla scuola d’infanzia per prendere la figlia. Dopo poco la vettura si è messa in movimento.

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, si è detto “profondamente addolorato”. “Non riesco neppure a immaginare il dolore che stanno provando i genitori dei bambini feriti. Da padre e da rappresentante delle istituzioni sono sgomento. È una notizia terribile: speriamo e preghiamo che il bilancio non si aggravi – ha aggiunto il primo cittadino che si è poi diretto all’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove sono ricoverati i bambini.

Autore