ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Lazio, l’ottava vittoria di fila alimenta il sogno scudetto. Il Cagliari esce dalla zona Champions

1 min read

Questa Lazio sa solo vincere: Luis Alberto e Caicedo sorpassano il Cagliari in pieno recupero nel “Monday Night” della 16° giornata di Serie A. Alla Sardegna Arena finisce 2-1 per la fortunatissima squadra di Simone Inzaghi: una squadra forte, bella da vedere per come gioca, ma, favorita dagli episodi da 8 partite fila, cioè quelle 8 gare consecutive vinte da Immobile e compagni. Un meraviglioso ottovolante che consente alla Lazio di sognare lo scudetto: adesso infatti la coppia Juventus-Inter è lontana solo 3 punti.

Padroni di casa avanti con Simeone e spreconi più volte in contropiede. Poi l’incredibile finale: pareggio biancoceleste al 93′ e gol vittoria al 98′ col bomber di scorta, come a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Insomma, è proprio l’anno magico della Lazio visto che vince anche quando il capocannoniere Immobile ha le polveri bagnate. Mentre, il Cagliari dopo 13 risultati utili di fila si ferma e lascia la zona Champions; la Roma, quarta, ora è a +3 sui sardi.

Non sono mancate le polemiche, con il patron degli isolani Giulini che ha contestato l’operato dell’arbitro Maresca, soprattutto per gli 8 minuti di recupero concessi nella ripresa. Decisamente troppi. E la Lazio la ribalta proprio in quei minuti. Ma il Cagliari farebbe bene a recriminare anche per aver buttato al vento le opportunità per raddoppiare. Una grande occasione persa davanti a una Sardegna Arena strapiena. Fuori dallo stadio purtroppo non sono mancati duri scontri tra tifosi laziali e cagliaritani

Autore