ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Lazio-Torino, la sfida di Immobile e Belotti

2 min read

Il monday night dell’Olimpico è la sfida di Simone Inzaghi contro l’amico Sinisa Mihajlovic, è la sfida di una squadra lanciatissima verso la rincorsa Champions contro una squadra che ha dimostrato di poter dire la sua in questo campionato ma è soprattutto la sfida dei due bomber Ciro Immobile e Andrea Belotti.

Il primo ha raggiunto quota 16 reti con la maglia biancoceleste, l’ultima realizzata nel derby di Coppa Italia contro la Roma, ed è ormai diventato l’idolo dei tifosi della Lazio. Il gallo granata, tra i più prolifici della stagione, guida la classifica marcatori con ben 22 gol e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Due fuoriclasse, due amici fuori dal campo che stasera si sfideranno da avversari.

L’attaccante del Torino vuole riscattare il confronto della gara di andata, nella quale Immobile segnò, mentre lui restò a secco. Il centravanti laziale ha invece l’obiettivo di continuare a guidare la squadra, apparsa in forma smagliante in questo 2017 e pronta a giocarsi tutte le carte a disposizione in questa fase finale del campionato per cercare di agguantare il terzo posto.

“Giochiamocela come una finale” è stato l’imperativo di Inzaghi alla vigilia del match. Il tecnico non ha nascosto che la sua Lazio sta vivendo un gran bel momento: “abbiamo ottenuto risultati importanti fino ad oggi ma come sempre accade nel calcio dovremo lottare per confermarci. La classifica è corta e nessuna squadra molla. Per noi è un momento decisivo. Avremo tantissime altre partite da qui alla fine, ma questo è un match importante per il presente e per il futuro”.

Anche per Mihajlovic la trasferta dell’Olimpico significa tantissimo, nonostante i pronostici non siano favorevoli: “Affrontiamo forse la squadra più in forma del campionato, sarà molto difficile fare risultato, ma è una sfida stimolante e, se giochiamo da Torino, possiamo mettere in difficoltà la Lazio”. 

Autore