ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Le cronache di Satish: l’India come non l’avete mai letta

2 min read

L’India come non l’avete mai letta, attraverso i racconti surreali ed ironici, esilaranti e demenziali, teneri e commoventi di una romana “de Roma” che ha lasciato la Capitale per raggiungere il compagno, trasferitosi a Nuova Delhi per lavoro.

Un diario di viaggio irresistibilmente coatto in cui l’autrice, accompagnata dal fido autista Satish, espone la caotica, rutilante, imprevedibile, affascinante e magica cultura indiana.

Madame M., autrice cresciuta all’interno della pagina facebook “Recensire con Pressappochismo”, ci diverte con dialoghi di caleidoscopica comicità romana, ci illumina con pillole di struggente saggezza, ci fa innamorare di un mondo agli antipodi dalle nostre vite, ma capace di ampliare la mente e il cuore di chi sa ascoltare la sua melodia.

 

“In India c’ho vissuto quattro anni.
Quattro anni che sò durati quattro
minuti. Appena ho smesso de volè esse
razionale pe’ forza, me se è spalancato un
universo. Ho riso, ho pianto, ho ballato
e ho amato. E l’ho fatto co’ un’intensità
che me lasciava ogni volta senza fiato”

 

Sull’autrice: Madame M., romana, classe1984, passa la sua vita viaggiando e leggendo. Laureata in Scienze Politiche, inizia a lavorare nel mondo del marketing. Appassionata di scrittura, nel 2012 apre un blog con lo pseudonimo di Lady Barattolo, una piccola finestra sulla vita che attualmente svolge in India, a Nuova Delhi, insieme al marito. Nel 2015 inizia una collaborazione con una piattaforma di autori indipendenti (www.facciunsalto.it) dove cura la rubrica “Una finestra a Est” con lo scopo di dare piccoli flash sul Subcontinente Indiano.

Autore