ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Lega di serie B: Mauro Balata eletto presidente

1 min read

Mauro Balata è il nuovo presidente della Lega B. Commissario della stessa Lega da un paio di mesi, è stato eletto alla prima votazione dalle società riunite in assemblea. Balata, nato in Sardegna nel ’63 e romano d’adozione, è avvocato cassazionista e anche procuratore federale. Lo scorso 13 settembre era stato nominato commissario della Lega B – rimasta senza presidente da febbraio – entrando in carica il giorno successivo.

In poco più di due mesi è stato approvato il nuovo Statuto della Lega ed è stata rivista la governance. Balata è il successore di Andrea Abodi ed è stato eletto con 17 voti a favore, due schede bianche e una nulla. Un solo voto, invece, a favore di Gianluca Paparesta. Così si sono espresse le società nell’assemblea elettiva di oggi cui hanno partecipato 21 club su 22, assente solo il Brescia.

“Complimenti” e “buon lavoro”: è questo il messaggio che il ministro per lo Sport Luca Lotti invia a Mauro Balata, eletto oggi presidente della Lega di Serie B. “Al presidente Balata – afferma il ministro Lotti in una nota – rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Sono certo che anche attraverso il suo impegno e la sua dedizione il calcio italiano potrà affrontare le sfide future con maggiore forza e convinzione”.È dunque la serie B la prima a sistemare la poltrona vacante e dare il via a una nuova fase del calcio italiano.

Autore