L’Eredità diventa il quiz più longevo della storia della televisione italiana
L’Eredità, l’inossidabile game show del preserale di Rai1, ha festeggiato un importante traguardo: la puntata in onda ieri è stata la numero 3502 e ha reso il quiz il programma più longevo della storia della televisione italiana.
Partito nel luglio del 2002, nel corso di quindici stagioni ricche di vincite, L’Eredità si è confermato giorno dopo giorno uno degli appuntamenti tv più attesi per milioni italiani. Ogni sera, Amadeus, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi (i tre conduttori che si sono alternati al timone del programma in questi anni), hanno accompagnato i telespettatori attraverso una carrellata di giochi coinvolgenti e curiosità, fino all’inimitabile Ghigliottina, rendendo L’Eredità l’appuntamento preserale imbattuto in termini di ascolto.
Nel corso delle 3502 puntate del game show, hanno partecipato circa 21.000 concorrenti e sono state prodotte circa 270.000 domande.
L’Eredità è un programma di Rai1 realizzato in collaborazione con Magnolia, in onda tutti i giorni alle 18:40.