L’Eredità diventa il quiz più longevo della storia della televisione italiana

L’Eredità, l’inossidabile game show del preserale di Rai1, ha festeggiato un importante traguardo: la puntata in onda ieri è stata la numero 3502 e ha reso il quiz il programma più longevo della storia della televisione italiana.

Fabrizio Frizzi durante la puntata numero 3502 della trasmissione 'L'Eredita' ', negli studi di Cinecitta' di Roma, 17 novembre 2016. ANSA/CLAUDIO ONORATI

Partito nel luglio del 2002, nel corso di quindici stagioni ricche di vincite, L’Eredità si è confermato giorno dopo giorno uno degli appuntamenti tv più attesi per milioni italiani. Ogni sera, Amadeus, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi (i tre conduttori che si sono alternati al timone del programma in questi anni), hanno accompagnato i telespettatori attraverso una carrellata di giochi coinvolgenti e curiosità, fino all’inimitabile Ghigliottina, rendendo L’Eredità l’appuntamento preserale imbattuto in termini di ascolto.

Nel corso delle 3502 puntate del game show, hanno partecipato circa 21.000 concorrenti e sono state prodotte circa 270.000 domande.

L’Eredità è un programma di Rai1 realizzato in collaborazione con Magnolia, in onda tutti i giorni alle 18:40.

News Correlate