ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Ligabue annuncia Campovolo 2015 per i 25 anni di carriera

1 min read

Sabato 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia, il cantante di Correggio tornerà live per quello che sarà il concerto più  lungo della sua carriera. 

Sarà una festa per celebrare il suo quarto di secolo passato a scrivere canzoni e a cantarle davanti ad un pubblico, dai piccoli locali fino ai grandi stadi italiani ed internazionali. Durante la presentazione dell’evento, il rocker emiliano ha dichiarato:

La scaletta della serata si è praticamente fatta da sola: per la prima volta canterò tutte le canzoni del primo album Ligabue e quelle di Buon Compleanno Elvis, con le band che mi accompagnavano in quel periodo. Poi ci sarà il materiale dei 20 anni successivi

Quindi, nello specifico, suonerà per intero l’album “Ligabue”, del 1990, con i ClanDestino, band originale dell’epoca, e per intero l’album “Buon Compleanno Elvis”  del 1995, in questo caso con La Banda, suo gruppo originale di quell’anno.  Di seguito tutti i suoi più grandi successi accompagnato dalla sua formazione attuale. Inoltre, durante l’intervista, Ligabue, alla domanda di descrivere questi suoi 25 anni di carriera con tre aggettivi ha risposto: “avventurosi, inaspettati e appaganti“.

I biglietti per il concerto del 19 settembre sono già in vendita, al costo di 50 euro. Inoltre, insieme al ticket, tutti riceveranno lo Special Box Campovolo 2015 che contiene un dvd, un biglietto memorabilia, la ristampa di 2 foto cartoline ufficiali dei tempi di Ligabue e Buon compleanno Elvis, 3 foto cartoline live e un booklet di 40 pagine.

Autore

Lascia un commento