ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

L’Inter ritrova la vittoria, Martinez salva Spalletti: Icardi ancora a secco

2 min read

L’Inter vince a Parma, Spalletti salva la panchina e tra poco torna l’Europa nella quale servirà il miglior Icardi, a secco sui azione in campionato da Dicembre

L’Inter ritrova gol e prima vittoria del 2019, al Tardini contro il Parma finisce 1-0 per i nerazzurri, grazie ad una rete non di Icardi ( a secco dal 2 Dicembre su azione contro la Roma) ma di Lautaro Martinez al minuto 80 della ripresa, entrato da soli 3 minuti al posto di Joao Mario. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, con Gervinho fermato solo dalla traversa, mentre il secondo tempo dominato dagli ospiti, che nel finale sfiorano il bis con Vecino e Brozovic. La classifica torna a respirare ossigeno per Luciano Spalletti che con un colpo solo tiene a distanza Roma e Lazio e si porta a casa un’altra settimana da tecnico dell’Inter, fino alla prossima gara interna contro la Sampdoria, in mezzo il Rapid Vienna, giovedì sera in Europa League, al debutto ufficiale dopo l’eliminazione dalla Champions.

SPALLETTI- «In alcuni momenti non sopportiamo la pesantezza del vincere. Dobbiamo invece stare tranquilli e mettere nella partita le nostre caratteristiche. Si va al di sotto del nostro standard. Stasera però siamo stati ordinati. Il Parma è molto abile a sfruttare il gioco verticale sulle punte: Inglese e Gervinho s’intendono a meraviglia. Lautaro con Maurito? Sono due prime punte, vanno bene nel momento in cui la squadra avversaria si schiaccia. Nel primo tempo non avevamo in mano la partita, Martinez e Mauro si assomigliano molto e in alcune situazioni non possiamo permetterceli. Ivan Perisic ha fatto una grandissima partita. Ha reagito ai discorsi legati al mercato da grande professionista. Nainggolan? Ha fatto rivedere le sue vampate nella doppia battuta play-centrale difensivo, facendo sparare al Parma le pallate che Skriniar e De Vrij hanno interpretato benissimo non facendo pulire mai questi palloni».

LE ALTRE GARE- Tre punti per Lazio e Roma tra giovedì e venerdì, un punto a testa invece tra Fiorentina e Napoli nel match delle 18. Domenica tutte le altre: Bologna-Genoa; Sampdoria-Frosinone; Atalanta-Spal; Torino-Udinese; Sassuolo-Juventus; Milan-Cagliari.

Autore